Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Prato: centrodestra unito per Cenni Sindaco

In centinaia per la presentazione a Sindaco di Gianni Cenni: “Noi siamo il coraggio contro l’impasse, la pratica contro la teoria, il dinamismo contro l’immobilismo”

“Il futuro della città è qui, è ora. Non fermatemi, non fermateci”. È iniziata su queste note la presentazione del candidato Sindaco del centrodestra a Prato, Gianni Cenni: 60 anni, pratese, avvocato, sposato e padre di due figlie.

Centrodestra unito per Cenni Sindaco

Gianni Cenni, candidato del centrodestra unito, è sostenuto dalla coalizione formata da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Partito liberale italiano, Udc, Noi Moderati-Silli e liste civiche.

Alla presentazione della candidatura di Gianni Cenni si sono presentate centinaia di persone: lo spazio Garibaldi, dove si svolgeva l’evento, non è bastato a ospitare la folla tanto che è stato posizionato un maxischermo all’ingresso per consentire a tutti di seguire la presentazione ufficiale della candidatura di Gianni Cenni.

“Io sono Gianni”

Un concentrato di passione ed entusiasmo ma anche di introspezione e riflessione: questo il risultato di ‘Io sono GIANNI’, titolo scelto per presentare la candidatura in un format diverso dai soliti schemi, basato sul racconto personale.

”Voglio stipulare con voi un patto di fiducia e la fiducia si costruisce sulla conoscenza. Per questo voglio parlarvi di me e voglio farlo attraverso le foto a me più care, quelle che rappresentano la mia vita: la famiglia, il lavoro, le passioni per lo sport, per il cinema, per la letteratura, per la storia. Lavorare per risvegliare la città dopo dieci anni di torpore, di proclami, di rendering, di romanzi smettiamo i panni delle comparse sulla quinta di cartapesta nella quale ci hanno calati e torniamo alla realtà, torniamo a essere attori protagonisti perché questo è il ruolo dei pratesi.

Ci hanno offerto solo cornici in questi dieci anni, ma ai pratesi interessa la tela, interessano i fatti. Noi siamo quelli dei fatti e mi limito a due esempi su tutti: la riapertura di Palazzo Pretorio, restituito alla città dopo un lunghissimo periodo di chiusura, e il rifacimento di piazza delle Carceri che oggi, e lo dico senza timore di smentita, è una delle cartoline più belle d’Italia.

Noi diciamo e facciamo, lo sapete. Gli altri si limitano a dire: sono dieci anni che ci parlano del Parco urbano: lo avete visto? Dov’è? Nulla cari pratesi, solo disegni sulla carta e niente altro. Però voglio essere onesto e dire che sì, anche loro qualcosa hanno fatto in dieci anni: hanno demolito l’ospedale Misericordia e Dolce e lo hanno fatto a dispetto di una città che non voleva quello.

Ci sono tante pagine bianche da riempire di lavoro e di sostanza perché noi siamo il coraggio contro l’impasse, la pratica contro la teoria, il dinamismo contro l’immobilismo” ha detto Gianni Cenni alla presentazione ufficiale della sua candidatura a Sindaco di Prato.

La Porta: “Cenni sente Prato e ne conosce le reali esigenze”

“Gianni Cenni sente Prato e ne conosce le reali esigenze. La nostra città, che potremmo definire sinonimo della parola stessa ‘lavoro’, ha finalmente la possibilità di scegliere un pratese che saprà intercettare quello che i cittadini chiedono ormai da anni: serietà, efficienza, concretezza.

Come centrodestra unito, siamo convintamente a sostegno di Gianni, certi che i cittadini, seguendo giorno per giorno, a partire da oggi, la nostra serietà e determinazione, comprenderanno il nostro impegno per governare Prato come merita”. Ha commentato così la candidatura di Gianni Cenni a Sindaco di Prato il deputato di Fratelli d’Italia Chiara La Porta.