Le ha dato un cazzotto in testa, da dietro, mentre era seduta a chiacchierare con un’amica. Poi ha tentato di strangolarla prendendola per la gola.
E’ l’episodio di cui è stata vittima nei giorni scorsi una donna, Antonella, aggredita ai giardini della Fortezza da Basso da una 25enne nigeriana. Il fatto è accaduto intorno alle 19.30 ed è stato raccontato in un articolo del quotidiano La Nazione.
“Se non ci fosse stata la mia amica, lì con me, non so come sarebbe andata a finire. Non ci voglio nemmeno pensare. Quella donna era fuori controllo, poteva strangolarmi”, ha raccontato Antonella.
Un’aggressione apparentemente senza motivo. La donna è caduta a terra: “La ragazza nigeriana era giovane e robusta. Urlava frasi che non riuscivo a capire, mi ha afferrato per la gola e ha iniziato a stringere. Voleva strangolarmi”.
Antonella si è salvata grazie all’amica che ha tirato via la ragazza. Poi un passante, richiamato dalle urla, ha diviso le due. E oggi è ancora sotto choc.
All’arrivo dei carabinieri la giovane nigeriana è stata portata via in auto. Antonella finisce all’ospedale di Santa Maria Nuova, per lei un trauma cranico. In serata è stata subito dimessa. Ma la botta è stata forte.
“Ho rivisto la donna che mi ha aggredito il giorno dopo gironzolare tranquillamente per la Fortezza”, ha raccontato ancora a La Nazione.
“Usa spesso un coltello per tagliare la frutta. Non è possibile che una persona del genere possa starsene a spasso liberamente. Io mi sono salvata soltanto perché non ero da sola“, ha concluso.