Boom di consensi, Fratelli d’Italia quintuplica i consiglieri regionali in Toscana. I profili e le province di elezione
Un vero e proprio boom di voti per una crescita percentuale di 10 punti. Fratelli d’Italia in Toscana vola al 13,5. Un risultato grazie al quale quintuplica i consiglieri regionali, passando da uno a cinque rappresentanti.
I nuovi consiglieri regionali di Fratelli d’Italia in Toscana sono: Alessandro Capecchi (Pistoia), Vittorio Fantozzi (Lucca), Diego Petrucci (Pisa), Francesco Torselli (Firenze) e Gabriele Veneri (Arezzo). A tutti loro rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro per una opposizione senza sconti alla sinistra.
Francesco Torselli sarà anche capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Toscana. Mentre nel corso della prima seduta dell’Assemblea, che si è tenuta lunedì 19 ottobre, Diego Petrucci è stato eletto membro dell’ufficio di presidenza come consigliere segretario.
Chi sono i 5 consiglieri regionali di Fratelli d’Italia in Toscana
Alessandro Capecchi, nato a Pistoia 47 anni fa, è avvocato e da sempre coinvolto nel mondo del volontariato. Il suo impegno in politica dura da oltre 20 anni, da consigliere comunale fino all’incarico come assessore al governo del territorio della città di Pistoia.
Ha fatto parte del direttivo di Anci Toscana ed è responsabile regionale degli Enti Locali per Fratelli d’Italia.
Vittorio Fantozzi, 42enne imprenditore agricolo, è stato sindaco e assessore del Comune di Montecarlo.
E’ stato scritto al Fronte della Gioventù, ha militato in Alleanza Nazionale e nel suo movimento giovanile, del quale è stato segretario provinciale di Lucca.
Diego Petrucci, 46enne avvocato pisano, si è appassionato di politica all’età di 17 anni, iniziando a frequentare il Fronte della Gioventù. Inoltre, per quattordici anni ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale a Pisa.
Nel 2017 è diventato sindaco del Comune di Abetone-Cutigliano (Pistoia). Fa parte dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia.
Francesco Torselli, fiorentino 44enne consulente assicurativo, inizia a fare politica fin dai tempi delle scuole. Così, nel 1999 diventa presidente provinciale di Azione Giovani e nel 2009 viene eletto consigliere comunale a Firenze.
Con la rielezione per un secondo mandato, lavora dieci anni all’opposizione della sinistra di Renzi e Co. Nel 2014 Giorgia Meloni lo chiama anche ad essere coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.
Gabriele Veneri, 48enne aretino, è un imprenditore del settore orafo, ha ricoperto l’incarico
di portavoce provinciale e regionale degli orafi argentieri.
Grazie alle sue competenze si è occupato di problematiche anziani, occupazione, economia, turismo e promozione del territorio. Ma anche Made in Italy, cultura e formazione, tradizioni.