Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Con Giorgia Meloni nell’ex fabbrica-baraccopoli abbandonata dal Comune

Schermata 2019 05 21 alle 19.42.52

Un sopralluogo per denunciare ancora una volta il degrado e l’illegalità dell’area ex Gover, una fabbrica abbandonata occupata da anni da baraccopoli abusive di cui abbiamo più volte chiesto lo sgombero (LEGGI QUI). Ci siamo andati con Giorgia Meloni e insieme al candidato sindaco di Firenze per il centrodestra Ubaldo Bocci.

I cittadini subiscono furti nelle loro abitazioni, scippi, e vengono minacciati da alcuni degli occupanti. In una porzione di questo edificio gli occupanti spacciano e minacciano altri occupanti. Una situazione da vero Far West.

Proprio vicino alla struttura c’è un’area giochi per bambini, ma i genitori hanno comprensibilmente paura a portarci i loro figli.

“Basta zone franche e illegali – ha detto Giorgia Meloni – considero abbastanza tenero il sindaco Nardella che oggi fa di tutto per tentare di discostare la sua immagine da quella di Renzi”.

Il Comune annuncia riqualificazioni da 20 anni. Succede che periodicamente vengono qua e spiegano il loro piano, proprio in prossimità delle campagne elettorali. E poi non fanno nulla.

Noi vogliamo cambiare e riportare a vita edifici come questo. Lo farà Ubaldo Bocci, che oggi era insieme a noi: “In strutture del genere faremo spazi per giovani, anziani, servizi per i cittadini”, ha detto.

In serata, dopo che Giorgia Meloni ha mostrato a tutta Italia in diretta Facebook l’inefficienza di Nardella, il sindaco è stato costretto ad annunciare la bonifica dell’area ex Gover. Piuttosto che lui che rincorre male le nostre proposte meglio che Firenze la governiamo direttamente noi.