Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Covid: sinistra blocca inchiesta parlamentare. La denuncia di Fratelli d’Italia

La Commissione d’inchiesta sul Covid è stata approvata ormai diversi mesi fa, ma la sinistra continua a fare ostruzionismo: è la conferma di quanto sia necessario andare fino in fondo alla ricerca della verità

La verità verrà fuori, piaccia o meno alla sinistra che da mesi fa ostruzionismo per impedire che la Commissione d’inchiesta sul Covid, approvata ormai mesi fa, possa costituirsi e iniziare a lavorare. Noi continuiamo a batterci, perché gli italiani hanno il diritto di conoscere la verità.

La reazione esagitata, nervosa e scomposta della sinistra durante l’approvazione della Commissione d’inchiesta sul Covid

Solo qualche mese fa, gli italiani furono costretti ad assistere a scene da stadio quando alla Camera dei Deputati fu discussa e approvata a maggioranza l’istituzione della Commissione d’inchiesta sul Covid. Gli insulti scomposti, il nervosismo, le parole infuocate di 5 Stelle, Pd, Conte, Speranza e sinistri furono la conferma, laddove ce ne fosse stato bisogno, di quanto fosse necessario ed importante andare fino in fondo alla ricerca della verità. Ecco qui cosa successe alla Camera.

Abbiamo sempre posto particolare attenzione sul Covid. Un’attenzione, la nostra, certo diversa da quella del governo Conte e del Ministro Speranza. Gli italiani non si sono certo dimenticati degli aperitivi sui navigli al grido di “l’unico virus è il razzismo”, mentre con la pandemia alle porte e gli ospedali sguarniti persino di mascherine, l’Italia inviava 5 tonnellate di materiale sanitario in Cina. Come, del resto, non si sono dimenticati della completa assenza di un piano pandemico che potesse prevenire ed evitare la tragedia che è stata il Covid (clicca qui per vedere la prova delle bugie di Speranza).

La verità non si nasconde

Pur essendo stata approvata nel marzo scorso la Legge dello Stato che impone l’istituzione della Commissione d’inchiesta sul Covid, la sinistra – dopo le reazioni esagitate e scomposte che tenne in aula durante la sua discussione – adesso vorrebbe impedirne la costituzione non comunicando i nomi dei suoi parlamentari quali membri della Commissione.

Perché vogliono impedire la costituzione di questa Commissione? Hanno paura della verità? Vogliamo, e dobbiamo, fare piena luce su una delle pagine più brutte per la storia d’Italia. Gli insulti scomposti, il nervosismo e i comportamenti ostruzionistici della sinistra sono la conferma di quanto sia necessario andare fino in fondo alla ricerca della verità.

Malan: “Occorre fare luce sulla gestione del Covid”

“C’è una legge approvata già da marzo che impone l’istituzione della commissione d’inchiesta sul Covid. Ma a causa della mancata segnalazione da parti di quasi tutti i gruppi di opposizioni non si può ancora procedere. E’ necessario adempiere a quanto previsto dalla legge, una legge conforme alla Costituzione che permette di istituire commissioni d’inchiesta su questioni di interesse pubblico. Chiarire la gestione del Covid tocca tutti: bisogna chiarire le misure sanitarie, la gestione dei soldi” lo ha detto Lucio Malan, capogruppo al Senato di Fratelli d’Italia, a margine del flashmob con cui i parlamentari di Fratelli d’Italia hanno chiesto verità sulla gestione del Covid, tramite l’istituzione della commissione d’inchiesta.

Foti: “Le opposizioni rispettino la Legge dello Stato”

“Sollecitiamo – ha sottolineato da parte sua il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti – i gruppi parlamentari di opposizione, che fino ad oggi non hanno voluto adempiere a quello che è sempre stato un compito ben preciso, indipendentemente da quelli che erano gli argomenti trattati, a provvedere. Qualora dovesse persistere quest’atteggiamento ostruzionistico, che è un’ostruzionismo che mira a impedire a una legge dello Stato di essere applicata, noi chiediamo, secondo quanto previsto dall’articolo due della legge stessa, al presidente del Senato e al presidente della Camera di provvedere comunque alla costituzione della commissione di inchiesta”.