Uova, fumogeni e addirittura un tombino lanciato contro gli agenti, ecco la realtà delle “pacifiche” piazze della sinistra che qualcuno vorrebbe raccontarci
Slogan e striscioni infamanti, tentativi di forzare i cordoni di sicurezza e di invadere una stazione, ben 8 agenti feriti. Questo è il bilancio delle manifestazioni del variegato mondo di sinistra pro pal, tenutosi in varie città d’Italia. Il peggio è stato toccato a Torino: lancio di uova, fumogeni, vergognosi striscioni come “Meloni appesa”, e addirittura il lancio di un tombino contro le Forze dell’Ordine. Così i sedicenti pacifisti si confermano ancora una volta per ciò che sono realmente: dei violenti che pensano di essere superiori alla legge e che pretendono di fare ciò che vogliono. Non è così.
Gli scontri a Bologna
A Bologna i manifestanti pro pal dei collettivi hanno provato a raggiungere la fiera in cui si trovavano alcuni ministri per prendere parte all’assemblea Anci. I soliti violenti hanno caricato i poliziotti gridando “Nessuno spazio a Bologna per i Ministri di guerra e genocidio” mentre sventolavano bandiere con su scritto “No Meloni day”.
Otto agenti feriti a Torino
Anche a Torino si sono verificati scontri tra i manifestanti e le Forze dell’Ordine. Prima alla stazione di Porta Nuova dove i manifestanti sono arrivati a lanciare un tombino contro gli agenti per poi forzare un cancello entrando così sui binari e bloccando la stazione. Poi al palazzo della Città metropolitana dove hanno assaltato nuovamente le Forze dell’Ordine per tentare di entrare all’interno dell’edifico tramite il garage.
Il bilancio è stato di 8 agenti feriti.
Slogan e striscioni contro il governo
In tutte le piazze in cui oggi questi bravi ragazzi si sono fatti, come sempre, responsabili di violenze fisiche ai danni delle Forze dell’Ordine sono comparsi slogan e striscioni vergognosi. Bandiere con su scritto “no Meloni day”, striscioni con slogan del tipo “Meloni appesa” per non parlare poi delle varie scritte sui muri in cui offendono Ministri, Forze dell’Ordine e personaggi sgraditi alla sinistra.
Solidarietà alle Forze dell’Ordine
Siamo vicini alle Forze dell’Ordine costrette, anche oggi, a fronteggiare questi violenti estremisti di sinistra che qualcuno vorrebbe anche difendere. Noi siamo e saremo sempre dalla parte della legalità, e di chi ogni giorno è impegnato per garantirla. Questo clima di violenza da parte di cortei pro pal e compagni vari è inaccettabile.


