Un consigliere regionale del Partito democratico fa finta di fare lezione in classe ad un liceo a Massa: in realtà fa un vero e proprio comizio, portando come esempio negativo il leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Una lezione sulla comunicazione, dal titolo ‘La parola in politica’ che non solo è completamente inopportuna, ma anche evidentemente grottesca, dato che a tenerla è Giacomo Bugliani, di professione avvocato.
Ancora una volta la sinistra usa, a pochi mesi dalle elezioni regionali, in modo vile la scuola per la propria propaganda politica, anzi per una bassa denigrazione dell’avversario politico.
Il consigliere Bugliani, da alcune testimonianze che abbiamo raccolto grazie al nostro capogruppo in Consiglio comunale Alessandro Amorese e al portavoce provinciale Marco Guidi, avrebbe fatto un vero e proprio comizio, parlando di Meloni come emblema di ‘bassezza’ nel panorama politico: opinioni personali che vanno persino oltre la normale dialettica, e che in un contesto scolastico sono dunque ampiamente e completamente fuori luogo.
La lezione rientra in un ciclo di incontri organizzato dal liceo classico Pallegrino Rossi di Massa, al quale partecipa anche l’ex sindaco Alessandro Volpi (Pd), sconfitto dal centrodestra alle ultime elezioni amministrative: vogliamo sapere se sia solo un caso che alla lezione in classe presiedesse un’insegnante già consigliera comunale e candidata alle ultime elezioni nelle liste del Partito democratico.
Purtroppo siamo di fronte all’ennesimo caso di utilizzo spregiudicato delle istituzioni da parte della sinistra: si tratta di un fatto grave per il quale pretendiamo spiegazioni.