“Obbligati a gridare free Palestine”, pro hamas aggrediscono giornalista del Tg1

Ad Amsterdam, dopo la vera e propria caccia all’ebreo, i pro hamas minacciano ed aggrediscono una troupe del Tg1

Un delirio dopo l’altro. Il clima contro gli ebrei e gli amici di Israele è davvero preoccupante. Dopo la vera e propria caccia agli ebrei ad Amsterdam da parte dei pro hamas, acclamata ed enfatizzata anche nei cortei di Milano, adesso i violenti che esaltano le azioni dei terroristi hanno minacciato ed aggredito una troupe del Tg1 che stava documentando la caccia agli ebrei: li hanno minacciati, aggrediti e obbligati a gridare “free Palestine”. Adesso basta. Questo clima non è tollerabile.

Pro hamas incappucciati circondano ed aggrediscono troupe del Tg1

“Veniamo circondati, aggrediti e minacciati. Felpe nere, cappucci, spintoni, grida: ci obbligano a cancellare i video dal cellulare e a gridare free Palestine mentre ci riprendono”, il tragico racconto delle violenze subite dal giornalista del Tg1, Marco Bariletti, aggredito assieme alla sua troupe mentre si trovava ad Amsterdam per documentare la folle caccia all’ebreo avvenuta nei giorni scorsi.

Li hanno circondati, spintonati, privati dei loro cellulari dai quali hanno cancellato i video che documentavano la caccia all’ebreo e, poi, li hanno costretti con la forza a gridare “free Palestine”. La mia massima solidarietà alla troupe aggredita da questi violenti.

La Farnesina chiede urgenti informazioni alle Autorità olandesi

Il Ministero degli Esteri è immediatamente intervenuto assieme all’Ambasciata italiana nei Paesi Bassi: “L’Ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello ha immediatamente preso contatto con le autorità olandesi per raccogliere informazioni sull’episodio di aggressione e minacce nei confronti di un giornalista e un cameraman del Tg1 Rai ad Amsterdam. Questo episodio si inserisce in un contesto particolarmente grave, che ha visto aggressioni a tifosi israeliani in una fase di rigurgito di anti-semitismo che nelle stesse parole del governo olandese ha assunto dimensioni e caratteri preoccupanti”.

L’odio antisemita è fuori controllo

L’ennesimo fatto che conferma quanto l’odio antisemita stia dilagando. Non possiamo permetterlo. Sfilare sotto la bandiera di un’associazione terroristica come Hamas inneggiando alla lotta ed alla violenza contro gli ebrei è incitazione al terrorismo. Il clima contro gli ebrei e gli amici d’Israele è davvero preoccupante.