Succede a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze. Dobbiamo tenere alta l’attenzione sulla tutela delle Forze dell’Ordine che ogni giorno mettono a repentaglio la propria incolumità per garantire la nostra sicurezza
Solidarietà e vicinanza ai carabinieri del comando di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, danneggiato la scorsa notte da un vile un attentato incendiario. Si tratta di un episodio che ci indica una volta di più la necessità di tenere alta l’attenzione sulla tutela delle forze dell’ordine, che ogni giorno mettono a repentaglio la propria incolumità per garantire la sicurezza dei cittadini. Fratelli d’Italia e il Governo sono schierati, senza esitazioni, dalla parte delle donne e degli uomini in divisa.
Il vile attentato incendiario alle quattro di notte
Erano circa le quattro della notte quando il vile attentato incendiario ha danneggiato il portone della caserma della compagnia dei carabinieri di Borgo San Lorenzo. Ci sono stati danni materiali, non alle persone. Sono attualmente in corso le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Firenze, per trovare gli autori, sperando che siano presto identificati ed assicurati alla Giustizia.
Secondo le prime ricostruzioni, è stato lanciato un solo ordigno idoneo, però, a sviluppare la fiamma necessaria per bruciare il portone che ha avuto ingenti danni. L’allarme è scattato subito, sul posto sono accorsi i pompieri. Sono al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere disponibili sui probabili tragitti di arrivo e di fuga di chi ha attuato l’attentato.
Ancora un assalto alle Forze dell’Ordine
Le conseguenze scongiurate per le persone e il solo fatto che siano stati provocati solo danni materiali all’edificio che ospita la Caserma non deve farci abbassare la guardia.
Le Forza dell’Ordine sappiamo che, con noi al governo, lo Stato è dalla loro parte. Non li lasceremo soli. Fratelli d’Italia e il Governo sono schierati, senza esitazioni, dalla parte delle donne e degli uomini in divisa.
Fratelli d’Italia Mugello: “Siamo con i servitori dello Stato”
“Fratelli d’Italia di Borgo San Lorenzo, Mugello e Marradi, esprimono piena solidarietà alla Stazione dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo, colpita questa notte da un vile attentato con il lancio di una bomba carta. Questo gesto vergognoso, che non può trovare alcuna giustificazione, è un attacco non solo alle forze dell’ordine ma a tutta la nostra comunità e al principio stesso di legalità che regge il nostro Paese.
Siamo fermamente dalla parte dei servitori dello Stato, donne e uomini che ogni giorno, con dedizione e sacrificio, lavorano per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nei nostri territori. Condanniamo con forza questo atto vile e confidiamo che le Autorità competenti possano individuare rapidamente i responsabili, affinché siano puniti in modo adeguato e proporzionato alla gravità di quanto commesso.
Ribadiamo la nostra vicinanza e il nostro sostegno alle Forze dell’Ordine, che rappresentano un baluardo imprescindibile per la tutela della legalità e della sicurezza in Italia. Concludiamo lanciando un messaggio chiaro: atti di violenza come questo non devono mai trovare spazio nella nostra società. Rinnoviamo il nostro impegno a promuovere e difendere i valori di democrazia, sicurezza e giustizia su cui si fonda il nostro vivere civile”. Lo scrive, in una nota, il gruppo di Fratelli d’Italia di Borgo San Lorenzo, Mugello e Marradi.