Mentre da sinistra riparte il mantra della patrimoniale, il governo Meloni dimostra con i fatti di sostenere le famiglie italiane
Stanno per arrivare gli incrementi dell’Assegno unico universale: lo avevamo promesso, e lo stiamo facendo. Un aiuto concreto, e non a parole, per tutte le famiglie italiane più in difficoltà in questo momento, quelle con più figli a carico e le coppie fino al compimento di un anno di vita del bambino. Siamo dalla parte delle famiglie, e lo stiamo dimostrando concretamente.
Al fianco delle famiglie
Le misure erano state introdotte nella Manovra finanziaria che abbiamo approvato qualche mese fa. L’Assegno unico universale sarà incrementato del 50% nel primo anno di vita del bambino, raggiungendo così la cifra di oltre 300 euro mensili per le famiglie con un Isee fino ad € 40,000.00. Un aiuto concreto per chi in questo momento è in difficoltà.
A cui si aggiunge il contributo (una tantum) di 1.000,00 euro per ogni nuovo nato o adottato a partire dal 1° gennaio 2025, destinato – anche in questo caso – alle famiglie con un Isee non superiore a 40.000,00 euro: è un incentivo per cercare di supportare la natalità.
Un sostegno concreto alle famiglie italiane
Mentre la sinistra pensa a nuove tasse da rifilare agli italiani, il Governo Meloni sostiene realmente i cittadini, senza mai chiedere nuovi sacrifici. Siamo al fianco delle famiglie: questi aiuti concreti dimostrano l’attenzione del governo Meloni nei confronti delle famiglie italiane.