Grazie ancora una volta ai nostri poliziotti. Uomini e donne in divisa che ogni giorno rischiano la vita per tutelare la sicurezza delle nostre città.
Stavolta, come spesso accade, sono stati protagonisti di un gesto di generosità e aiuto nei confronti di un signore anziano.
E’ successo nel quartiere dell’Isolotto, alla periferia nord di Firenze.
Infatti due poliziotti si sono improvvisati meccanici e hanno aggiustato la sedia a rotelle di un anziano, costretto immobile a letto.
Alla centrale operativa era arrivata la chiamata di una signora di 80 anni che aveva raccontato di non trovare più del denaro contante nascosto nell’appartamento.
Temendo un furto, gli agenti sono subito accorsi nell’abitazione e hanno aiutato la signora a recuperare il denaro che aveva dimenticato di aver messo al sicuro dai ladri.
A quel punto la donna ha chiesto ai poliziotti se potevano aiutare il marito a riparare la sedia a rotelle che si era rotta proprio a inizio week end e che quindi era costretto a rimanere a letto. Così gli agenti, colpiti dal racconto dell’uomo, si sono improvvisati “meccanici”. Hanno racimolato alcuni attrezzi di fortuna e dopo una serie di tentativi hanno aggiustato definitivamente la carrozzina.
La coppia, quasi incredula, si è letteralmente commossa ringraziando di cuore i due poliziotti.
A quegli agenti, e a tutti coloro che indossano la divisa, va il nostro ringraziamento per il difficile compito che svolgono ogni giorno.
Grazie per questi gesti di umanità, che rendono le nostre forze dell’ordine un punto di riferimento per tutte le persone perbene.