Una signora anziana ha smarrito la via per tornare a casa, smarrita, è stato soccorsa dai nostri uomini della Polizia di Stato.
Ancora una volta grazie agli uomini e alle donne in divisa che ogni giorno operano per garantire la sicurezza delle nostre città.
L’episodio è accaduto a Firenze, nel quartiere di Novoli.
Ieri mattina la signora, 90enne, stava camminando disorientata senza una meta apparente, quando alcuni clienti di un bar si sono accorti di lei.
Subito confortata dai presenti, la signora ha raccontato di essere uscita poco prima dal suo appartamento per gettare l’immondizia, ma di essersi poi persa tra le vie del quartiere.
Il barista ha allora chiamato la Polizia e sono subito intervenuti due giovani agenti della Questura di Firenze che hanno individuato l’abitazione della signora, molto preoccupata del fatto che il marito era rimasto solo.
Gli agenti hanno quindi rintracciato e avvisato i familiari dell’anziana donna.
Poi hanno accompagnato la signora a casa dove ad aspettarla a braccia aperte c’era proprio il compagno di una vita trascorsa insieme.
Commossa, la coppia ha ringraziato i nuovi amici in divisa e tutta la Polizia di Stato, oltre alle persone che ieri mattina hanno preso a cuore la vicenda, con grande sensibilità e senso civico.
Grazie ancora alle nostre forze dell’ordine che non abbandonano mai i nostri ‘nonni’.