Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Addio redditometro, adesso staniamo i grandi evasori

soldi Mes Italia

Con il governo Meloni lo Stato torna amico del contribuente: altro che grande fratello fiscale, vogliamo incentivare chi lavora e produce e stanare i grandi evasori

Era proprio strutturalmente sbagliato. Non era altro che uno strumento in grado di vessare gli italiani in maniera del tutto indiscriminata. Lo abbiamo definitivamente cancellato: addio al redditometro. Adesso, con il nuovo strumento introdotto dal governo Meloni, staneremo davvero i grandi evasori fiscali.

Lotta all’evasione fiscale: le chiacchere della sinistra, i fatti della Destra

A costo di sembrare ripetitivo, mi corre l’obbligo di ricordarlo. Anche se a parlare, in realtà, sono i numeri: nel 2023, grazie al lavoro del governo Meloni, il fisco è riuscito a recuperare la cifra di 24,7 miliardi di euro, ben 4,5 miliardi in più rispetto all’anno precedente (clicca qui per saperne di più).

Si tratta di un risultato importantissimo, mai conseguito prima. Insomma, mentre la sinistra continuava a lanciare accuse infondate e a dire che il governo Meloni “avrebbe favorito gli evasori”, le evidenze – corroborate da numeri incontrovertibili – dicevano, come spesso accade, esattamente il contrario. Ecco qui come abbiamo smontato, punto per punto, tutte le fake news sinistre sulla lotta all’evasione fiscale.

Adesso staniamo i grandi evasori fiscali

Giorgia Meloni è la garanzia per l’Italia: con il governo Meloni lo Stato torna amico del contribuente. Altro che grande fratello fiscale: continueremo ad incentivare e incoraggiare chi lavora e produce. La riforma fiscale sta andando esattamente in questa direzione: una rivoluzione iniziata e che nessuno potrà fermare.

Adesso, è stata introdotta una nuova misura che stanerà i grandi evasori, cioè chi possiede beni di lusso, ma risulta nullatenente e non paga le tasse. A pochi mesi dall’approvazione della riforma fiscale, il Governo di Giorgia Meloni tira dritto verso una vera e propria rivoluzione del fisco, che prevede la riduzione delle tasse – già attuata in parte- e la lotta serrata all’evasione, mai seriamente contrastata dalle sinistre. Fratelli d’Italia lavora per in un fisco amico che tenda la mano a chi è impossibilitato a pagare, ma che sia invece risoluto e severo con i furbetti.