Palazzo Chigi conferma che non è una Bufala: “Foto del 17 settembre”. Conte fa le regole e mette la mascherina agli italiani, ma lui si fa immortalare senza
Conte beccato al ristorante (al chiuso) a farsi le foto senza mascherina e non è una Bufala. Il Presidente del Consiglio mette le restrizioni agli italiani, anche le più assurde. Ma lui viene beccato a non rispettarle.
La notizia è stata pubblicata dal quotidiano Il Tempo. Secondo quanto riportato la foto era stata pubblicata dal ristorante “Benito al Bosco”, a Velletri (Roma). E poi rimossa dai social. Altro che Bufala: Conte è immortalato al ristorante senza mascherina.
La foto immortala il Presidente Conte senza mascherina insieme alla fidanzata Olimpia. Una immagine che gli è valsa numerose proteste sui social. E i siti anti Bufala? Sono in pochi a sognarsi di smascherare l’autore delle leggi, che poi è in realtà il primo a violarle.
Insomma Conte e la maggioranza sventolano la Bufala della “destra irresponsabile” e poi? Sono loro a violare le regole che introducono e con cui stanno mandando in confusione tutti gli italiani. E per di più con lo stesso Conte che viene beccato senza mascherina.
A confermare la foto senza mascherina al ristorante è una stessa nota di Palazzo Chigi. “Si precisa che la foto in cui appare il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, risale al 17 settembre”, si sottolinea. Insomma: tutto meno che una Bufala.
La nota precisa che “il presidente Conte ha tolto la mascherina solo nel momento in cui è stata scattata la foto”. Peccato che non si possa fare. Da tempo la mascherina al ristorante deve essere indossata, quando non si mangia.
Non è il primo caso in cui Conte viene beccato sul “falso moralismo”. Come quella volta che, anziché acquistare mascherine per medici e infermieri, pensava a proteggere se stesso e il suo staff.