La richiesta dei parlamentari di Fratelli d’Italia della Toscana dopo l’ondata di maltempo: “Inserire fondi nel Dl Rilancio”
Inserire nel Dl Rilancio, in via di predisposizione in questi giorni in Parlamento, i fondi in aiuto delle comunità colpite dall’ondata di maltempo che si è abbattuta fra ieri e oggi in Toscana.
In Toscana, in particolar modo nelle province di Lucca e Pistoia, il maltempo ha fatto grossi danni: i territori sono stati colpiti da allagamenti, esondazioni, smottamenti e crolli.
Una vera e propria catastrofe naturale che nel Comune di Abetone (Pistoia) ha causato anche la distruzione delle piste da sci. Oltre alla richiesta di aiuto del nostro sindaco Diego Petrucci. Se la maggioranza inserirà un emendamento per garantire alle zone colpite gli aiuti necessari, avrà il nostro sostegno.
E’ quanto ho chiesto sull’emergenza maltempo insieme ai colleghi parlamentari della Toscana di Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra e Riccardo Zucconi.
I termini per la presentazione degli emendamenti al decreto sono scaduti, per questo solo il governo può intervenire. Crediamo che sia doveroso e necessario inserire nel provvedimento i fondi per aiutare questi territori, così duramente colpiti dal maltempo, a risollevarsi.
Danni per svariati milioni di euro hanno riguardato anche l’agricoltura in Toscana. Le attività, i comuni e i cittadini stessi, oltre alle conseguenze dell’emergenza coronavirus, non non possono essere lasciati da soli a sopportare il peso di questa pesante calamità.
Occorre intervenire senza indugi: noi come opposizione siamo pronti ad assumerci le responsabilità nel sostenere questi interventi.