L’episodio a Roma, la denuncia di Rampelli (Fratelli d’Italia): “Nostri principi stravolti, donne nel recinto come fossero animali”
Donne islamiche chiuse a pregare in un recinto. E’ quello che accade nelle immagini scattate dal deputato di Fratelli d’Italia e vicepresidente della Camera Fabio Rampelli.
Rampelli ha scattato le foto a Roma “alle ore 9.30 in Piazza Re di Roma” di domenica 24 maggio.
“Gli uomini pregano ignorando le regole del distanziamento sociale, ma hanno almeno la mascherina. – sottolinea – A pochi metri di distanza si vede un recinto, non è una porcilaia ma lo spazio riservato alle donne rinchiuse dietro una rete oscurante, come fossero animali. Non possono partecipare alla preghiera né vedere i fedeli e l’iman. La polizia osserva senza eccepire)”.
Rampelli alla Camera ha anche chiesto oggi che il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, riferisca in Aula sulla manifestazione per la fine del Ramadan, con decine di fedeli, e un recinto nel quale c’erano donne e bambini.
“Adesso basta. Non si può più accettare di essere discriminati a casa propria, di vedere stravolti i nostri principi ordinatori per i quali generazioni si sono battute con coraggio, di subire divieti e sanzioni mentre cittadini stranieri violano indisturbati la legge”.
“Domanda: gli articoli 3, 37 e 51 della Costituzione italiana li gettiamo nella tazza del cesso? Lo chiederò a Conte questa settimana. Adesso basta”, ha concluso.