Alla trasmissione di Fabio Fazio le vergognose parole di Saviano. Meloni: “Insulta a vanvera i commercialisti”
Saviano insulta i commercialisti da Fabio Fazio. Una vergognosa rappresentazione di cui deve chiedere scusa lui e tutto il servizio pubblico della Rai.
“Come fa la criminalità organizzata a trovare i propri clienti? Come sa chi cercare e dove trovarli?”, chiede in trasmissione Fabio Fazio.
“Semplicemente segue il percorso dei soldi”, spiega Saviano. “Mi spiego meglio: – aggiunge – a un certo punto quando un’azienda inizia ad andare in crisi, loro per esempio avvicinano i commercialisti. E il commercialista, la persona di cui ti fidi, spesso ti dice ‘c’è quella società, c’è quella persona che è interessata’”.
Parole inqualificabili sulla quale è intervenuta duramente Giorgia Meloni: “Le parole ingiuriose pronunciate a ‘Che tempo che fa”‘da Roberto Saviano, secondo il quale sarebbero spesso i commercialisti a segnalare alla criminalità organizzata le potenziali vittime di usura, sono indegne del servizio pubblico”.
“Se Roberto Saviano conosce commercialisti che svolgono questa attività spero li denunci alle autorità competenti. – ha aggiunto il leader di Fratelli d’Italia – Ma insultare a vanvera un’intera categoria che ogni giorno svolge il suo lavoro tra mille difficoltà non è tollerabile”.
Meloni ha chiesto che “Saviano chieda scusa ai commercialisti e Fabio Fazio prenda subito le distanze da quelle vergognose parole”.