Tiziano Renzi e Laura Bovoli sono stati arrestati e sono ai domiciliari. I reati contestati sono di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni, per aver provocato, secondo le accuse, con l’aggravante del dolo il fallimento di tre cooperative.
Da anni, carte alla mano, denunciamo le cupe operazioni delle società della famiglia Renzi, dai legami con Banca Etruria per le società degli outlet (LEGGI QUI) ai debiti della società Chil ripagati con i soldi pubblici, su cui ho allestito persino una mostra-denuncia (GUARDA QUI).
Faremo di tutto per chiedere che i danni prodotti da chi ha approfittato di una posizione di vantaggio vengano ripagati da chi ha sbagliato e non da lavoratori e imprenditori perbene truffati da manovre illegali.
Ricordo che la Eventi 6 è la superstite del fallimento della Chil, la società che assunse come dirigente Matteo Renzi quando fu eletto a Presidente della Provincia di Firenze. E proprio grazie alla Eventi 6 Matteo Renzi ha potuto beneficiare del Tfr pagato con i soldi dei contribuenti, grazie all’incarico istituzionale.
Chissà se i Renzi avranno ancora il fegato di parlare di “fake news”.