Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: Lagarde è contro l’Italia, petizione per chiedere le dimissioni

Esporre l’Italia alla speculazione finanziaria mentre da sola cerca di combattere l’emergenza coronavirus è un atto cinico e ignobile contro l’Italia.

E’ per questo che Fratelli d’Italia lancia una raccolta firme (CLICCA QUI) per chiedere le dimissioni della presidente della Banca centrale europea Christine Lagarde dopo le sue ignobili dichiarazioni che hanno danneggiato l’Italia (LEGGI QUI).

Nella petizione si chiede anche di pretendere un piano economico europeo straordinario per far fronte all’emergenza Covid-19 e dire chiaramente stop al Mes.

Per Fratelli d’Italia, come ha sottolineato Giorgia Meloni, “quella di Lagarde non era una gaffe, c’è un disegno: costringere l’Italia all’angolo, spolparla e trattarla come la Grecia. Noi non lo dobbiamo consentire”.

L’Europa non esiste, – ha aggiunto Meloni – i cinesi vedono uno spazio vuoto che l’Europa lascia. Le grandi crisi svelano la natura delle persone e degli Stati: Francia e Germania hanno cercato di spolpare l’Italia”.

La Banca centrale europea, a guida Lagarde, altro non è che l’immagine di una Europa dell’asse franco tedesco. Da diverso tempo gli esperti segnalano che Francia e Germania vogliono mettere in ginocchio l’Italia per saccheggiarla.