Oggi grazie alla responsabilità delle opposizioni sono state approvate le misure per lo scostamento di bilancio che consentiranno uno stanziamento da 25 miliardi per l’emergenza coronavirus, come avevamo chiesto al ministro Gualtieri.
Ci siamo autoregolamentati per garantire l’approvazione del provvedimento, per il quale serviva la maggioranza assoluta dei parlamentari, e al tempo stesso contingentare gli ingressi alla Camera e al Senato e rispettare così le norme di sicurezza per combattere i contagi e scongiurare la diffusione del virus.
Il governo ha anche dichiarato di essere disposto ad aumentare questa cifra: “Siamo contenti di aver convinto il governo del fatto che uno stanziamento di 7,5 miliardi sarebbe stato non solo insufficiente ma anche un pessimo segnale al mondo produttivo. Ora si mettano subito in atto tutte le misure per salvare aziende e posti di lavoro”, ha detto Giorgia Meloni.
Ora, secondo noi di Fratelli d’Italia, serve irrigidire ancora i provvedimenti e chiudere tutto, come ha chiesto al governo ancora una volta Giorgia Meloni, a maggior ragione dopo che l’OMS ha definito l’emergenza coronavirus una pandemia.
E’ un momento difficile in cui serve responsabilità. Noi parlamentari, una volta approvato questo provvedimento d’urgenza, siamo costretti a fare quello che è richiesto a tutti: stare a casa per evitare la diffusione del virus. Siamo pronti a tornare in qualsiasi momento a Roma se serviranno ulteriori provvedimenti.
Adesso dobbiamo rispettare le regole, anche se non tutte sono chiarissime: se lo faremo siamo convinti che sconfiggeremo il virus e torneremo presto alla vita normale. Forza, ce la faremo!