Il 6 novembre alle ore 20 presso il cinema Portico ci sarà la prima a Firenze del film “Una canzone per mio padre” (www.unacanzonepermiopadre.it – la programmazione seguirà presso la Sala Esse). Una pellicola da non perdere.
Il film negli Stati Uniti – dove è già uscito con il titolo di “I Can Only Imagine” – ha avuto uno straordinario riscontro di pubblico, ottenendo il cinemaScore A+ (massima valutazione di pubblico e di critica).
Basato su una storia vera è un film che sottolinea l’importanza delle relazioni, dei rapporti personali veri; intenso e travolgente, parla della debolezza dell’uomo e della sua capacità di riscatto che arriva attraverso il perdono e la ricerca della bellezza dentro e fuori di sé.
Il film è distribuito in Italia dalla Dominus Production, una società di produzione e distribuzione di film che ha l’obiettivo di diffondere valori. Ha portato in Italia, in un circuito di oltre trecento sale, pellicole come Cristiada, God’s Not Dead 1 e 2, Marie Heurtin, Il Risveglio del gigante, La mia seconda volta. E ancora: ha creato una sezione editoriale e una discografica.
A fondare la società Federica Picchi, che da responsabile di una divisione in una banca d’affari a Londra, ha deciso di lasciare il mondo della finanza per svolgere un’attività che diffondesse valori.