Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Elezione diretta del Capo dello Stato, Fratelli d’Italia lancia la legge popolare

“Domani mattina i parlamentari di Fratelli d’Italia depositeranno in Cassazione la proposta di legge di iniziativa popolare per l’elezione diretta del Capo dello Stato e cominceremo subito la raccolta delle 50 mila firme necessarie ad avviare l’iter del provvedimento“. Lo ha annunciato Giorgia Meloni.

“Alla luce del grande sostegno che abbiamo già riscontrato con la nostra petizione sul presidenzialismo – ha aggiunto – confidiamo di raggiungere questo obiettivo in pochi giorni“.

“Dopo il voto favorevole di Fratelli d’Italia al taglio del numero dei parlamentari – ha proseguito Meloni – è la nostra risposta al no della maggioranza gialloverde prima e rossogialla dopo ai nostri emendamenti per introdurre in Costituzione il presidenzialismo: vogliamo che siano i cittadini a scegliere“.

72322812 10157516410402645 4497310502463995904 o

Gli italiani meritano di scegliere direttamente il proprio Presidente della Repubblica. Noi conduciamo questa battaglia da sempre e non accettiamo lezioni di democrazia e rappresentatività da chi baratta sul tavolo delle trattative di governo le riforme istituzionali.

Se davvero la politica, che in queste ore si riempie la bocca di parole sulla volontà popolare, vuole ridurre la distanza dei cittadini con il palazzo, allora imbocchi la strada del cambiamento auspicato dalla stragrande maggioranza degli italiani sostenendo il Presidenzialismo, insieme all’abolizione dei senatori a vita.