Beccato senza biglietto un immigrato ha aggredito verbalmente e fisicamente il capotreno per ostacolare l’identificazione ed evitare la multa.
E’ l’episodio accaduto ieri sera nei pressi di Figline Valdarno, sul treno regionale veloce http://valdarnopost.it/news/trovato-senza-biglietto-aggredisce-prima-il-capotreno-e-poi-il-carabiniere-intervenuto Foligno-Firenze, e di cui il protagonista è un immigrato43enne nigeriano.
L’uomo era insieme alla moglie, anch’essa senza biglietto, ed è risultato pluripregiudicato.
E’ l’ennesimo caso di aggressione di un capotreno da parte di un immigrato. E la stessa cosa accade sugli autobus. Per combattere il problema più volte abbiamo chiesto l’intervento dell’esercito.
In soccorso del capotreno è così intervenuto un ufficiale dei carabinieri, libero dal servizio e presente sul treno, che ha richiesto aiuto al 112, venendo anch’esso aggredito.
Approfittando della sosta alla stazione di Figline Valdarno il nigeriano si è dato alla fuga, venendo però raggiunto e bloccato dall’ufficiale e dai militari arrivati in supporto.
L’uomo è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed è ora in carcere. Sarà processato con rito direttissimo.