Non è una battaglia di parte, ma una necessità per l’Italia: una giustizia più libera riguarda tutti. E i sondaggi lo confermano
La maggioranza degli italiani lo aveva già chiesto votando il programma con cui il centrodestra si è presentato alla guida della Nazione. Ora potranno confermarlo con il referendum. Restituiamo all’Italia una giustizia più efficiente e libera.
Il sondaggio di Izi: 70% favorevole
Secondo un sondaggio realizzato da Izi più della metà degli italiani è favorevole alla riforma della giustizia. Nel sondaggio, infatti, tra gli elettori che sono più informatYoutrend 70,9% è favorevole alla riforma costituzionale. Mentre solo il 21,9% sarebbe contrario.
Ma non solo Izi, anche secondo un sondaggio effettuato da Youtrend la maggioranza degli italiani voterà a favore della riforma della giustizia al referendum confermativo.
Lo avevamo promesso e lo stiamo facendo
Avevamo promesso agli italiani che avremmo portato avanti la riforma della giustizia con la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri: lo stiamo facendo. Il Parlamento ha approvato la riforma, adesso la parola passa ai cittadini tramite il referendum confermativo.
E mentre noi continuiamo a lavorare seriamente per il bene dell’Italia portando le riforme che abbiamo sempre promesso, la sinistra continua con la sua opposizione ideologica.



