Condannato in primo grado a 12 anni per associazione mafiosa, era ricercato dal 2020
Era inserito nell’elenco dei latitanti più pericolosi. Da 5 anni era latitante. Oggi, grazie al grande lavoro delle Forze dell’Ordine, Leonardo Gesualdo è stato arrestato. Gesualdo è Elesponente di primo piano della “Società foggiana”, organizzazione di stampo mafioso attiva a Foggia e provincia. Su di lui grava già una condanna di primo grado a 12 anni per associazione mafiosa.
Il blitz
Il blitz, avvenuto nella mattina di oggi, ha portato alla cattura del ricercato Leonardo Gesualdo, sorpreso nel sonno dalle teste di cuoio all’interno del suo rifugio.
Il tutto è stato condotto dai reparti speciali dell’Arma. Le indagini sono state sviluppate per mesi dai Carabinieri del Comando provinciale di Foggia insieme alla Direzione distrettuale Antimafia di Bari. A guidare le operazioni il Procuratore Roberto Rossi.
Colosimo: cattura Gesualdo brillante risultato
“La cattura di Leonardo Gesualdo, esponente di spicco della mafia foggiana, è la dimostrazione che nessun latitante sarà mai al sicuro. Un ringraziamento particolare va agli inquirenti della DDA di Bari e al GIS dell’Arma dei Carabinieri, che hanno permesso di raggiungere questo brillante risultato assicurando alla giustizia uno dei latitanti più pericolosi in circolazione.
Lo Stato ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza”. Ha affermato il Presiente della Commissione parlamentare antimafia, Chiara
Colosimo.