La sanità del Pd in Toscana e lo spreco dell’immobile di via Ponte di Mezzo

Un immobile venduto alla Asl prima ancora che il venditore ne entrasse in possesso. E per di più a 3 volte il suo prezzo. Sono passati 15 anni, e quel palazzo che doveva ospitare ambulatori è ancora vuoto

Avete presente il Partito Democratico e la Schlein che urlano e si stracciano le vesti per la sanità? Avete presente la sinistra che in Toscana attacca la Meloni, dando a lei e al governo la colpa dei tagli alla sanità e delle liste d’attesa? Questo è quello che raccontano loro. La realtà dice altro. Ci racconta di soldi gettati al vento. Ecco un esempio di come ancora oggi il Partito Democratico gestisce la Sanità in Toscana.

L’immobile a Firenze venduto prima di entrarne in possesso

In via Ponte di Mezzo 27 a Firenze c’è un immobile molto grande che ha una brutta storia alle spalle. Una storia che risale a 15 anni fa. La palazzina fu acquistata dalla Asl il giorno prima che il venditore ne entrasse in possesso. Un’operazione commerciale immobiliare molto strana ed opaca.

Tra l’altro fu acquistato per un prezzo tre volte superiore al prezzo pagato dal venditore alla precedente proprietà il giorno successivo.

Le inchieste sull’immobile

Una vicenda particolare che si inserì in un’inchiesta urbanistica enorme a Firenze, l’inchiesta sulla “Quadra”, una società in cui era coinvolto, guarda caso, il Partito Democratico e l’allora capogruppo in Consiglio comunale a Firenze.

Nel frattempo passano gli anni, e la Regione Toscana prende dal governo nazionale altri milioni di euro per trasformare questo immobile in ambulatori.

Dal 2011 ad oggi ancora niente di fatto

Era il 2011 quando presentavo, insieme a altri consiglieri, interrogazioni in Regione per chiedere conto di questo spreco. Siamo nel 2025, e l’immobile è ancora inutilizzato. Non ci sono mai arrivati gli ambulatori ed i cittadini hanno pagato.

Ecco la sanità a gestione Pd

Questa è la sanità gestita dal Partito Democratico. Soldi sprecati che avrebbero potuto e dovuto essere investiti in servizi a favore della cittadinanza. Non è certamente la sanità che vuole il governo Meloni e che porterà avanti Fratelli Italia in Toscana.