Meloni a San Patrignano: “Questo è il tempo del coraggio”

Mentre la sinistra distribuisce gratuitamente pipe per fumare crack ai tossicodipendenti, Giorgia Meloni ribadisce un concetto chiaro: “La droga distrugge la vita”

Accolta da un folto numero di applausi Giorgia Meloni è andata a visitare la comunità di San Patrignano per salutare tutti coloro che ne fanno parte. Il Presidente Meloni ha ribadito un concetto semplice ma necessario: “La droga distrugge la vita”. E mentre Meloni afferma nuovamente il sostegno del governo alla comunità di San Patrignano la sinistra, invece, distribuisce gratuitamente pipe per il crack a Bologna.

A Bologna la sinistra distribuisce pipe per il crack

Mentre Meloni è andata a visitare, come di consueto, la comunità di San Patrignano, la sinistra del Partito democratico a Bologna ha deciso di distribuire gratuitamente pipe per fumare il crack a tutti i tossicodipendenti. Noi siamo e saremo sempre dalla parte delle comunità come San Patrignano. Tra la droga e la vita noi sceglieremo sempre la vita.

La droga distrugge la vita

“Questo è il tempo del coraggio di affermare cose semplici, ma per troppo tempo negate da ideologie irragionevoli. Come che la droga distrugge la vita, ti promette qualcosa che non può darti e mentre lo fa ti riduce a uno schiavo. E che se cadi nella dipendenza, non sei perduto e se chiedi aiuto troverai qualcuno disposto a prenderti per mano, a condividere la tua lotta e le tue oscurità per costruire insieme un futuro di libertà.

È quello che accade a San Patrignano, e in tutte quelle realtà che compongono lo straordinario mondo fatto di comunità, servizi, volontari e operatori che opera ogni giorno per restituire una speranza a chi l’aveva perduta. Oggi lo Stato è al loro fianco, pur sapendo che la strada scelta sarebbe stata la più impervia e la più faticosa. Ma è una meravigliosa fatica, carica di amore, di speranza e di futuro”, ha dichiarato il Presidente Meloni.

Meloni: “Realtà che potrà sempre contare sul governo italiano”

“Non è la prima volta che visito San Patrignano. È una realtà che potrà sempre contare sul governo italiano. Voi avete applaudito me, ma sono io che devo applaudire voi, siete persone che sono inciampate e si sono rimesse in piedi, e quando uscirete da qui voi avrete qualcosa da insegnare agli altri. Ci vuole una grande forza, un grande coraggio, una grande umanità per fare il percorso che state facendo.

Sappiate che io sono una persona che deve imparare qualcosa da voi”, ha affermato Meloni.