Raccoglie il testimone da Giorgia Meloni: “Seguirò il percorso tracciato”
Dopo anni di incredibili traguardi e successi, Giorgia Meloni lascia la guida del partito europeo dei Conservatori e Riformisti, il nostro gruppo nel parlamento europeo. Raccoglie il suo testimone Mateusz Morawiecki, ex Primo Ministro polacco. Il Partito dei Conservatori e dei Riformisti europei è in buone mani. Congratulazioni e buon lavoro, Mateusz!
I risultati di Giorgia Meloni a guida dell’Ecr
Giorgia Meloni ha guidato l’Ecr dal 2020 ottenendo dei risultati eccellenti ed impensabili. Il Partito, grazie anche alla spinta data da Fratelli d’Italia durante le elezioni, è cresciuto davvero molto. Alle ultime elezioni europee, siamo riusciti ad eleggere molti Parlamentari e ad ottenere un ruolo di grande rilevanza all’interno della Commissione europea.
Grazie al lavoro svolto da Meloni, infatti, l’Italia ha ottenuto la vice-presidenza esecutiva con deleghe alle riforme ed alla coesione. Una delle deleghe più importanti. Anche sui rapporti con gli altri Partiti Giorgia Meloni ha ottenuto molti risultati, dando vita e rafforzando la coalizione con popolari e patrioti ed arrivando a creare dei legami anche oltre oceano con i Repubblicani americani.
Mateusz Morawiecki: ecco chi è il nuovo presidente
Mateusz Morawiecki è stato eletto all’unanimità come nuovo Presidente del Partito dei Conservatori e dei Riformisti europei. Durante il suo discorso di insediamento, Morawiecki ha ringraziato ed elogiato Giorgia Meloni: “Per la sua leadership che è fonte ti ispirazione per Ecr, il mio obiettivo sarà continuare a lavorare e sviluppare la sua presidenza, solo così Ecr sarà più forte. Il primo punto del mio mandato sarà lavorare contro i limiti alla libertà di espressione che si stanno espandendo in Europa”.
Insieme a lui sono stati eletti come vice presidenti Carlo Fidanza, il capo delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo, Marion Maréchal, conservatore francese, e George Simion, alla guida di Aur, Partito conservatore in Romania. Sempre all’unanimità è stato confermato il segretario generale, Antonio Giordano.
Meloni: “Politico di valore e uomo leale”
“Un grandissimo in bocca al lupo all’amico Morawiecki che da oggi prende il timone per guidare il Partito dei Conservatori e Riformisti Europei. Politico di valore e uomo leale, a lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro. Grazie a quanti mi hanno sempre sostenuta e a tutti i nostri rappresentanti che ogni giorno svolgono con passione l’impegno europeo. È stato un onore e un privilegio per me servire come Presidente del nostro partito”, ha dichiarato il Presidente Giorgia Meloni.