Il dipartimento del tesoro americano lo aveva dichiarato sostanzialmente un finanziatore di Hamas e nel corteo di Milano ha lodato l’assalto contro gli ebrei ad Amsterdam
Avevamo ragione noi. E lo avevamo detto, più volte. Finalmente, Mohammad Hannoun è stato espulso dall’Italia per istigazione all’odio. Mentre il dipartimento del tesoro americano lo ha sostanzialmente dichiarato finanziatore di Hamas, nel corteo pro Palestina che si è tenuto a Milano lo scorso fine settimana ha esaltato ed acclamato la caccia all’ebreo di Amsterdam da parte della locale comunità islamica.
Ecco chi è Mohammad Hannoun
In prima fila ogni sabato ai cortei pro Palestina a Milano, Mohammad Hannoun è il presidente dell’Associazione Palestinesi d’Italia (Api) e fondatore dell’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese (Abspp). Ma il dipartimento del tesoro americano lo ha dichiarato sostanzialmente finanziatore di Hamas. Ragione per la quale Fratelli d’Italia presentò un’interrogazione al Ministro dell’Interno affinché valutasse la pericolosità sociale di questo personaggio.
Nel corteo pro Palestina che si è tenuto a Milano lo scorso fine settimana Hannoun ha applaudito ed elogiato gli islamici che ad Amsterdam hanno rincorso ebrei, li hanno buttati a terra, picchiati e poi ripresi mentre piangevano dal terrore. Scene terrificanti che non vorremmo mai vedere e che testimoniano, ancora una volta, quanto sia pericolo per gli ebrei e gli amici di Israele anche solo andare a vedere una partita di calcio in una capitale europea.
Espulso il finanziatore di Hamas
Il questore di Milano ha assunto un provvedimento di espulsione nei confronti di Hamas Mohammad Hannoun. Un atto più che doveroso data la gravità degli atteggiamenti antisemiti assunti da Hannoun e la sua pervicacia e violenza.
La senatrice del Movimento Cinque Stelle, Stefania Ascari, che lo aveva addirittura invitato ad una conferenza stampa alla Camera dei Deputati, deve chiedere scusa pubblicamente. Ma probabilmente non succederà, visto che parte della sinistra più volte ha strizzato l’occhio ai fiancheggiatori di Hamas: nel luglio scorso, Laura Boldrini del Partito democratico, Stefania Ascari del Movimento 5 stelle e Franco Mari di Avs, avevano organizzato una conferenza alla Camera invitando terroristi ed antisemiti, ma solo grazie alla denuncia di Fratelli d’Italia, è stata annullata.
Ecco cosa successe: