Sono 15 i poliziotti che hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso a causa degli ordigni urticanti lanciati dai soliti violenti dei collettivi rossi
15 poliziotti feriti dai soliti violenti rossi dei centri sociali. Stavolta accade a Torino, dove i facinorosi dei centri sociali manifestavano contro il governo. E, come loro solito, hanno aggredito le nostre donne e i nostri uomini in divisa. Ma questa volta i violenti dei collettivi hanno addirittura lanciato ordigni urticanti. Noi fra quelli che creano gli scontri in piazza e chi tutela la nostra sicurezza sappiamo sempre da quale parte stare.
I violenti rossi a Torino
Ancora una volta oggi a Torino, come già accaduto nei giorni scorsi a Bologna, un gruppo di manifestanti ha preso di mira le forze dell’ordine, addirittura lanciando una bomba contro i poliziotti. I partecipanti al corteo ‘Pro Pal’ sono arrivati a lanciare un ordigno preparato con sostanze urticanti nei confronti degli agenti che presidiavano la città: in 15 sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso.
A loro va la nostra solidarietà, gli siamo vicini. Si tratta di un fatto gravissimo, l’ennesimo episodio del genere: ci auguriamo che tutte le forze politiche condannino in modo netto.
Meloni: “Violenze inaccettabili contro Forze dell’Ordine”
“Anche oggi abbiamo assistito a inaccettabili scene di violenza e caos in alcune piazze, ad opera dei soliti facinorosi. Diversi agenti delle Forze dell’Ordine sono finiti al pronto soccorso a causa di ordigni e scontri. La mia totale solidarietà va a tutti gli agenti feriti, con l’augurio di una pronta guarigione. Spero che certa politica smetta di proteggere o giustificare queste violenze e si unisca, senza ambiguità, nella condanna di episodi così gravi e indegni”. Lo dichiara il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.