Filippo Kalomenidis: ecco chi è l’esaltatore degli attentati terroristici di Hamas invitato alla Statale di Milano

“La rivoluzione palestinese è solo iniziata il 7 ottobre”, alla Statale di Milano sale in cattedra chi elogia i terroristi

“I guerriglieri di Gaza sui deltaplani sono diventati folate di vento e grida che hanno sovvertito il tempo” e, ancora, “hanno dipinto un’immagine di Liberazione tra le più elevate della recente storia dell’umanità”. Aberrazioni che si leggono nel “saggio” di Filippo Kalomenidis: ‘La rivoluzione palestinese del 7 ottobre’, che sarà presentato domani alla Statale di Milano. L’Università intervenga per impedire che questo possa accadere: non possiamo consentire che nelle nostre Università si tengano eventi nei quali vengono esaltate azioni terroristiche.

Nessuno spazio per chi esalta il terrorismo in Università

I soliti estremisti violenti dei ‘Giovani palestinesi’, ‘Intifada studentesca’ e Panetteria occupata, un centro sociale milanese hanno organizzato all’Università Statale di Milano la presentazione del libro ‘La rivoluzione palestinese del 7 ottobre’ di tale Filippo Kalomenidis. Le Università italiane dovrebbero rappresentare luoghi di confronto, dibattito e pluralismo. Ma negare ogni spazio a chi esalta azioni terroristiche.

Kalomenidis sui social esalta le azioni del sanguinario Ya-hya Sinwar, mente degli attentati contro Israele. “Nella gioia creatrice di un futuro imprevedibile senza catene né limiti il luminoso incantevole sorriso dei rivoluzionari traspare dalla keffyeh arrotolata sul viso, e invita alla danza sopra i carrarmati nemici”, scrive nel suo “libro” che presenterà in Università a Milano.

Ancora deliri anti israeliani

Le liste di proscrizione, le case di ebrei ed amici di Israele marchiate, la vera e propria caccia alle streghe contro gli ebrei di Amstermam elogiata anche nei cortei a Milano, esaltatori di attentati terroristici invitati dagli estremisti pro Hamas negli Atenei: continuano i deliri anti israeliani. Un clima preoccupante, che sta imperversando da tempo: adesso basta. Questa ignobile iniziativa – oltre a essere vietata dal Rettorato dell’università – deve essere condannata fermamente dalla sinistra.

Romano: “Caccia agli ebrei è dietro l’angolo”

Come riporta un articolo del quotidiano ‘Il Giornale’, Davide Romano, direttore del museo della Brigata ebraica di Milano, commenta preoccupato parlando “dell’ennesimo capitolo del festival dell’apologia del terrorismo che troppo spesso vediamo nella nostra città.

Con l’aggravante che se per una volta lo scorso 7 maggio l’Università Statale aveva deciso di tenere un convegno su Israele, non ha poi avuto la forza di mantenere l’impegno arrivando addirittura a cancellarlo. Amsterdam è dietro l’angolo se istituzioni più importanti – come le nostre Università – già si arrendono a minoranze fanatiche”.