Siamo orgogliosi delle nostre Forze Armate che ogni giorno, con instancabile dedizione alla Nazione, proteggono la nostra sovranità e garantiscono la nostra libertà in Italia e nel mondo
Nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate ricordiamo il sacrificio di chi, a costo della vita, ha difeso la Patria e onoriamo tutti coloro che, quotidianamente, servono la Nazione con dedizione e fedeltà a quel Tricolore che per tutti noi è simbolo di un’Italia libera e indivisibile.
Grazie alle Forze Armate per la loro dedizione alla Nazione
Ci tengo ad esprimere il mio più profondo e sentito ringraziamento ai nostri uomini e donne in divisa che ogni giorno, tra mille sacrifici, difendono la nostra sicurezza e ci garantiscono la libertà.
Con instancabile impegno, coraggio e spirito di sacrificio, le nostre Forze Armate sono un baluardo che protegge la nostra sovranità e garantisce la sicurezza in Italia e nelle missioni internazionali. Sono un esempio di coraggio e dedizione alla Nazione e noi siamo orgogliosi delle nostre Forze Armate. Le difenderemo sempre, anche e soprattutto dagli attacchi scomposti di certa sinistra italiana ed europea.
Viva l’Italia, Viva le Forze Armate.