La stampa estera elogia Meloni

The Economist e Le Monde hanno nuovamente riconosciuto il lavoro di Giorgia Meloni: “Maestra del gioco politico, ha saputo imporsi a Roma e a Bruxelles”

In Italia certi giornali tentano quotidianamente di attaccare il governo Meloni. La stampa estera la pensa diversamente e continua ad elogiare il lavoro che Giorgia Meloni sta svolgendo. Il The Economist, noto settimanale britannico, ed il Le Monde, quotidiano francese, hanno parlato dei nostri primi due anni di governo esaltando il lavoro che abbiamo svolto in Italia ed in Europa.

Meloni maestra del gioco politico

Giorgia Meloni è stata definita dal settimanale The Economist “Maestra del gioco politico”. Nell’articolo viene elogiato il suo lavoro sulle politiche migratorie a livello non soltanto nazionale ma anche europeo. Il nostro è, infatti, diventato un modello da cui ormai tutti in Europa vogliono prendere esempio. Inoltre, il The Economist ha anche parlato del consenso di cui Meloni gode: “Il primo ministro italiano è molto più popolare di Emmanuel Macron e Olaf Scholz”, scrive a chiare lettere il settimanale.

Tutto questo è frutto delle qualità di Giorgia Meloni, che ha saputo interloquire con l’Europa creando un dialogo con tutti gli altri leader e riuscendo, così, a dare nuova centralità all’Italia sul piano internazionale.

Le Monde

Il quotidiano francese Le Monde, nel suo articolo, ha elogiato la postura di Meloni a livello internazionale e di come questo governo possa essere duraturo a confronto dei precedenti: “Ha conquistato il suo posto in Europa e oltre. Giorgia Meloni può quindi concentrarsi sul suo obiettivo fondamentale: durare. Intende rompere per sempre il ciclo dei colpi di scena politici, dei colpi di scena, delle dislocazioni e delle ricomposizioni di maggioranza di cui la democrazia italiana è stata a lungo consueta”.

Mentre in Italia la sinistra ci attacca, nel mondo elogiano Giorgia Meloni

Ormai siamo abituati a certa stampa che tenta in ogni modo di attaccarci inutilmente, ma all’estero la vedono diversamente. Il The Economist ed il Le Monde, testate che da sempre sono orientate a sinistra, elogiano il lavoro che Giorgia Meloni sta facendo. Questi sono soltanto gli ultimi di una lunga serie di encomi che già in passato sono arrivati, ma la sinistra continua a far finta di non vederli.