Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Pnrr, con 113 miliardi ricevuti l’Italia è al primo posto in Europa

Sono state attivate oltre il 92% delle misure e la spesa totale sale a quasi 51,4 miliardi di euro: l’Italia deve essere orgogliosa di questi grandi risultati

Siamo al primo posto in Europa per obiettivi raggiunti e avanzamento finanziario del Pnrr. L’Italia deve essere orgogliosa di questo grande risultato perché frutto di un grande lavoro svolto dal Governo, le Amministrazioni e i soggetti attuatori. Andiamo avanti su questa strada perché è quella giusta!

Italia prima in Europa per risultati sul Pnrr

I risultati emersi dalla Cabina di Regia sul Pnrr non possono che renderci orgogliosi del grande lavoro del governo Meloni e del ministro Fitto, che hanno portato la nostra Nazione ad essere prima in Europa per obiettivi raggiunti e avanzamento finanziario.

L’Italia non solo è al primo posto per la somma che ha ricevuto pari a 113 miliardi e mezzo di euro, ma ha richiesto e ottenuto il pagamento della quinta rata, pari a 11 miliardi, e ha inoltrato la richiesta della sesta da 8 miliardi. Sale, inoltre, a quasi 51,4 miliardi la spesa complessiva sostenuta e oltre il 92% delle misure risultano essere state attivate.

Ancora una volta, questi risultati oggettivi ed inconfutabili certificano il grande lavoro del governo Meloni e del ministro Fitto.

Ecco il video completo della conferenza stampa del Ministro Fitto in seguito alla Cabina di regia sul Pnrr: