Il Consolato USA di Firenze è stato attaccato con l’utilizzo di due molotov: nessuna copertura per estremisti politici violenti
Due molotov sono state lanciate la notte scorsa verso il consolato USA a Firenze. Stando alla ricostruzione, le due bottiglie incendiarie sono state lanciate da una o più persone da una via laterale esplodendo sulla strada, non riuscendo a raggiungere l’edificio. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine avvisate dalla vigilanza della sede diplomatica. Sono in corso gli accertamenti per risalire agli autori.
Nessuna copertura agli estremisti politici violenti
Il lancio di molotov verso il Consolato degli Stati Uniti, avvenuto questa notte a Firenze, è un fatto criminale di una gravità inaudita: estremisti politici violenti non devono avere alcuna copertura.
La nostra solidarietà e stretta vicinanza per l’inqualificabile gesto va innanzitutto al personale diplomatico americano. Le istituzioni diano una risposta forte e immediata contro questo gesto inqualificabile e forniscano totale collaborazione e supporto alle forze dell’ordine per individuare al più presto i responsabili.
Il governo è già al lavoro in questo senso.