Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Professore insulta Giorgia Meloni: “Poveretta neonazista”

Solidarietà a Giorgia Meloni ancora una volta vittima di insulti dei soliti professori di sinistra. 

Stavolta a offendere Giorgia ci ha pensato Luciano Canfora, intellettuale di sinistra e docente di Filologia all’Università. Canfora nel suo delirio sulla guerra in Ucraina con la sua visione anti-occidentale e putiniana ha offeso Giorgia con parole vergognose

“Anche la temibilissima leader di Fratelli d’Italia trattata come una mentecatta pericolosissima, essendo neonazista nell’anima, si è subito schierata con i neonazisti dell’Ucraina, è diventata una statista internazionale ed è contenta di questo…”. Canfora è un vecchio comunista e non ha perso occasione per ricordare le sue radici sovietiche. 

Le offese sono andate in scena in un liceo scientifico di Bari. Canfora ha insultato Giorgia Meloni davanti a studenti ai quali ha raccontato che tutta la stampa è schierata ciecamente con l’Ucraina e non lascia spazio al pensiero di chi dice la verità sulle colpe della Nato.

Chi è Luciano Canfora

Già militante per alcuni anni nel Partito di Unità Proletaria per il Comunismo (PdUP), nel 1988 si iscrisse al Partito Comunista Italiano (PCI). Nel 1999 aderisce al Partito dei Comunisti Italiani. Alle elezioni politiche del 2018 appoggia la lista di Liberi e Uguali e il candidato Michele Laforgia all’uninominale nel collegio di Bari.

La reazione di Giorgia Meloni

“Il filologo Luciano Canfora, in un istituto scolastico di Bari, mi definisce ‘neonazista nell’animo’” ha replicato Giorgia Meloni.

“Parole inaccettabili, ancora una volta pronunciate da una persona che si dovrebbe occupare di cultura e formazione e che invece finisce a fare becera propaganda a dei giovani studenti” ha aggiunto, annunciando l’intenzione di querelare il docente.

Intervenga ministro Bianchi

“È inconcepibile e irrispettoso della democrazia quanto detto da Canfora su Giorgia Meloni. Qualcuno interverrà?” ha scritto su Twitter il copresidente del gruppo Ecr- FdI al Parlamento europeo Raffaele Fitto.

“Intervento del ministro Bianchi e provvedimenti immediati contro il dirigente scolastico che ha permesso a Canfora di pronunciare frasi insensate ed offendendo pesantemente Giorgia Meloni” hanno chiesto Paola Frassineti e Elia Bucalo responsabili dipartimento Istruzione e scuola di FdI.

“Da Canfora l’ennesimo esercizio di odio nei confronti di Giorgia Meloni. Parole di una gravità inaudita verso la leader del primo partito italiano” ha dichiarato Antonio Iannone capogruppo di FdI in commissione istruzione. 

Per la senatrice di FdI Isabella Rauti, sono “gravissime ed inqualificabili le parole di Luciano Canfora che strumentalizza una tragedia per attaccare Giorgia Meloni”.