Oggi abbiamo votato Elisabetta Casellati alla Presidenza della Repubblica.
La presidente del Senato Elisabetta Casellati è l’indicazione del centrodestra. Si tratta di una candidatura istituzionale, seconda carica dello Stato e donna. Tutti parlano delle donne ma poi le uniche donne ai vertici le candida il centrodestra.
E’ un giorno in cui il centrodestra deve dare prova di compattezza, come ha detto Giorgia Meloni.
Fratelli d’Italia chiede da tempo di contare i numeri in aula e ci aspettiamo il voto di tutte le persone di buonsenso.
Anche perchè gli ultimi presidenti della Repubblica sono stati tutti di sinistra e ora tocca a noi decidere.
Noi sulla carta abbiamo i numeri per dire la nostra, quindi proviamo in Aula a contarci. Vogliamo decidere, perchè questo spettacolo è fastidioso per gli italiani.
Da sinistra gioco incomprensibile
Il voto a Elisabetta Casellati è un’apertura alla sinistra e questo gioco dei ‘veti’ che stanno facendo è incomprensibile. Hanno detto ‘no’ ad almeno otto nomi e stanno bloccando la situazione perchè non accettano nessun nome. che non sia di quell’area.
E’ evidente che con questo parlamento non si decide niente e per questo ribadiamo la nostra richiesta di andare al voto.Elezioni subito ed elezione diretta del Capo dello Stato sono le uniche soluzioni responsabili.
Chi è Elisabetta Casellati
Elisabetta Casellati è nata a Rovigo nell’agosto del 1946. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Ferrara e in Diritto Canonico nella Pontificia Università Lateranense. Svolge la professione di avvocato.
La sua carriera politica inizia nel 1994, anno di fondazione di Forza Italia, con l’elezione al Senato. Rieletta nelle successive legislature nel 2018 viene rieletta al Senato