Fratelli d’Italia denuncia la realizzazione di un impianto sportivo nel comune del consigliere Remaschi. La giunta regionale inserisce nella variazione di bilancio e finanziaria uno stanziamento da 1,2 milioni di euro per un impianto sportivo a Coreglia, comune di residenza del consigliere Marco Remaschi e confinante con il territorio del senatore renziano Andrea Marcucci.
Alla vigilia delle elezioni regionali ed amministrative, che si svolgeranno guarda caso anche a Coreglia, si tratta di una vera e propria ‘cambiale elettorale’ che paga la Regione in favore del Partito democratico. Proprio sulla variazione di bilancio e finanziaria questa mattina la maggioranza è andata sotto in due commissioni su tre (cultura-sport e controllo).
La Regione piange miseria su tutti i capitoli di spesa, sport compreso, e mentre mette a bilancio un milione di euro per tutti i comuni della Toscana, ne stanzia ben 1,2 solo per un campo di calcio nella provincia di Lucca, in un momento come questo in cui la gente fa fatica ad arrivare a fine mese, a pagare tasse, spese, o anche solo i costi della sanità, è indecente che il Pd proponga un’opera utile soltanto a garantire i voti ai suoi amici. Ci batteremo in aula con tutti i nostri mezzi affinché questa proposta non passi.